Logo del comitato di quartiere

Logo del comitato di quartiere

Comitato di Quartiere Gennaio 7, 2016

antiquarium2Oltre al portale web di Villaggio Appio si è pensato di realizzare anche un logo che diventasse lo stemma ufficiale del Comitato di Quartiere da poter utilizzare per tutta la comunicazione istituzionale.

La volontà è stata quella di trovarne uno che rappresentasse e identificasse il territorio. La scelta è ricaduta su un istituto culturale della nostra zona, la sala espositiva dell’Antiquarium Lucrezia Romana, unione di culture e di genti.

Il concetto chiave viene rappresentato graficamente, in maniera stilizzata, con il lato corto della sala espositiva e il caratteristico portale trilitico.

Il logotipo è costruito partendo dal font “Trajan”, carattere inciso sulla base della colonna Traiana, simbolo che rievoca la stretto legame con la città storica. Il testo è caratterizzato dal colore rosso “Roma” mentre la scritta comitato di quartiere è dello stesso verde tenue utilizzato come colore principale del sito web.

Il logo e il testo diventano così un unicum concettuale e formale che identificano ed esprimono il nostro territorio di cui il museo rappresenta il fulcro ed elemento legante tra i diversi comprensori.

[separator style_type=”single” top_margin=”40″ bottom_margin=”40″ sep_color=”” icon=”” icon_circle=”” icon_circle_color=”” width=”” alignment=”center” class=”” id=””]

L’ uso del logo per iniziative varie è consentito solo con autorizzazione del Comitato di Quartiere previa opportuna richiesta.

Non sono ammesse modifiche al logo; il logo infatti deve essere utilizzato nella sua interezza, non deve contenere scritte aggiuntive oltre a quelle già previste, non deve essere pubblicato utilizzando colori diversi da quelli originali.