Domenica 20 marzo, un gruppo di volontari si è dato appuntamento al circolo AICS per una giornata di pulizia delle aree verdi del nostro quartiere, per renderle maggiormente pulite ed accoglienti in occasione della Pasqua e della rituale scampagnata di Pasquetta!
Le due squadre di volontari si sono divise il “campo”: una si è occupata di ripulire il parco di Via Pellaro, dietro la Cappella dei SS Cirillo e Metodio, dove sono stati rimossi i due alberi abbattuti dal vento dei giorni scorsi. L’altra si è occupata della raccolta di rifiuti nel parco Archeologico, il cui taglio dell’erba era stato effettuato nei giorni precedenti.
Si segnala che nel parco archeologico sono state rinvenute buste della spazzatura gettate nel parco a pochi metri dai cassonetti, nonché l’abbattimento di un albero. Siete tutti invitati a condannare e denunciare questi atti di vandalismo gratuito!
I due gruppi si sono ritrovati al temine dei lavori, al circolo per pranzare tutti insieme e gustare le prelibatezze che hanno preparato alcune volontarie!
Un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti, con l’auspicio di vedervi sempre più partecipi e numerosi.
Vi invitiamo ad un uso responsabile delle aree verdi con l’invito a mantenerle pulite, così come teniamo pulite le nostre abitazioni!
Un quartiere migliore si può, dipende solo da noi!
[images picture_size=”fixed” autoplay=”no” columns=”3″ column_spacing=”13″ scroll_items=”” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”yes” class=”” id=””]
[/images]