Villaggio Appio è raggiungibile dalle stazioni Cinecittà e Anagnina della linea A della metropolitana e dai bus 654533, 789 e 520.

La linea bus 654 è una linea circolare che parte dal capolinea di Campo Farnia/Pellaro, con passaggio su Via di Capannelle, entrata nel quartiere di Statuario e ritorno stesso capolinea.

La linea bus 533 è una circolare con capolinea alla stazione Anagnina della linea A della metropolitana.

La linea 789 lambisce il nostro quartiere fermandosi su Via delle Capannelle e collega Cinecittà con il quartiere EUR; nel suo percorso incrocia la stazione di Cinecittà  della linea A della metropolitana, la stazione EUR Fermi della metropolitana linea B e le stazioni ferroviarie di Capannelle e Torricola dove transitano rispettivamente le linee suburbane FL4 e FL7-FL8.

La linea 520 parte dal capolinea bus di Subaugusta, ferma all’omonima stazione metro e a quella successiva di Cinecittà, la fermata più prossima al nostro quartiere si trova su Via delle Capannelle all’altezza dell’incrocio con Via Lucrezia Romana. Nel suo percorso ferma in prossimità della stazione ferroviaria di Capannelle per terminare la corsa al capolinea posizionato all’interno dell’area dell’aeroporto di Ciampino – negli stalli di fronte ai terminal.  Il servizio è gestito da ATAC.

La stazione ferroviaria più vicina a Villaggio Appio è quella di Capannelle dove transitano i treni suburbani

FL4 (Roma Termini – Velletri – Albano Laziale – Frascati)

FL6 (Roma Termini – Cassino).

La stazione di Capannelle si trova ad una sola fermata da quella di Roma Termini che è raggiungibile in circa 10 minuti, il prezzo del biglietto è di 1,00 €.
I biglietti possono essere acquistati online sul sito di Trenitalia, con smartphone tramite app (iOS e Android) o presso i punti vendita Trenitalia – in stazione non è presente la biglietteria automatica.

In prossimità di Villaggio Appio c’è inoltre la pista ciclabile Parco degli Acquedotti il cui inizio si trova al Casale del Sellaretto (Via delle Capannelle fronte civico 116) e termina su Via Lemonia per poi proseguire sulla pista ciclabile Don Bosco il cui inizio è in prossimità della Chiesa di San Policarpo e termina su Viale Marco Fulvio Nobiliore. I punti di intermodalità sono la stazione ferroviaria di Capannelle e quella della linea A della metropolitana di Giulio Agricola che permettono l’integrazione con i mezzi di trasporto pubblici.


museo_del_tranporto_di_atac

  • Twitter: @InfoAtac
  • WhatsApp: 335-1990679
  • 06-57003


COTRAL

  • 800-174471


ITALO_ML_POSCOL

  • 060708 – 892020


trenitalia-logo

  • 892021


logo_adr

  • 06-65951


Logo_Autostrade_per_l'Italia

  • 840042121