Comitato di Quartiere Villaggio Appio - Roma

iosegnalo

iosegnalo

La Polizia Locale Roma Capitale ha messo a disposizione IoSegnalo, un innovativo strumento che consente di collaborare con la centrale operativa segnalando problemi o disagi nel territorio urbano, anche da dispositivo mobile.

Per accedere al servizio occorre identificarsi al portale del Comune di Roma; per interagire con il servizio è necessario, inoltre, fornire il proprio numero di cellulare in modo da poter collaborare in caso di necessità.

Questo servizio permette di fare numerosi tipi di segnalazioni, di cui una parte prevedono l’intervento immediato, mentre quelli classificati di bassa priorità vengono programmati per i giorni seguenti.

Il grande vantaggio del servizio IoSegnalo è che il cittadino potrà far pervenire la segnalazione direttamente al sistema elettronico collegato con le pattuglie sul territorio, con la certezza che l’informazione giungerà alla centrale in modo chiaro ed essenziale e a cui seguirà un intervento. L’anonimato è garantito anche se il sistema conosce i vostri dati.

Questo strumento è estremamente efficace e se utilizzato da tutti con costanza permette una vera lotta al degrado e al malcostume, facendo ad esempio segnalazioni su affissioni e discariche abusive, veicoli abbandonati e, croce del nostro quartiere, auto in divieto di sosta, su marciapiede, scivoli per diversamente abili e strisce pedonali.

Una volta ricevute le credenziali per l’accesso al portale del Comune di Roma si può accedere ad IoSegnalo direttamente da questo link www.comune.roma.it/iosegnalo.

Rimangono validi gli altri contatti della PLRM come il numero telefonico 0667691 per le richieste di pronto intervento o di emergenza e la mail poliziaromacapitale@comune.roma.it.