Linea Atac 654 in soppressione? Non siamo d’accordo – AGGIORNAMENTI

Linea Atac 654 in soppressione? Non siamo d’accordo – AGGIORNAMENTI

Comitato di Quartiere Giugno 18, 2019

Continua il dialogo tra Comitato di Quartiere “VILLAGGIO APPIO” e istituzioni ralativamente alla razionalizzazione Atac che prevedrebbe la soppressione della linea 654.

Mercoledì 12 abbiamo partecipato ad un tavolo tecnico con rappresentanti delle Commissioni (Capitolina e Municipale), Assessorati, Agenzia Mobilità, Atac, altri CdQ (Statuario e Gregna)

Agenzia Mobilità ha illustrato il nuovo piano di razionalizzazione che prevede, per quanto concerne l’area di interesse del nostro quartiere,  la soppressione della linea 654.

Noi insieme agli altri comitati di quartiere interessati abbiamo rappresentato le problematiche che ne deriverebbero e sottolineato che i problemi sono soprattutto di carattere sociale per i mancati o difficili collegamenti con scuole, municipio, posta, etc.
Abbiamo anche evidenziato il fatto che i quartieri interessati non sono bel collegati pedonalmente.

Alla luce di quanto esposto Agenzia Mobilità ha dichiarato presenterà una nuova proposta e noi attendiamo quindi fiduciosi che quanto esposto sia stato positivamente recepito dai decisori sia della municipalità che dell’ente preposto alla mobilità.

Non mancheremo di aggiornare con costanza sulla situazione appena ci saranno novità.