Nelle ore di punta si crea spesso coda nella corsia di avvicinamento alla rotatoria per quegli automobilisti che devono girare su Via delle Capannelle in direzione Via Tuscolana. La causa sono i “furbetti” che invadono entrambe le corsie per svoltare sulla sinistra in direzione Via Appia Nuova, solitamente più congestionata, costringendo in coda tutti gli altri.

Il comitato di quartiere di Osteria del Curato e successivamente anche il nostro, si sono attivati per predisporre una proposta progettuale di modifica della rotatoria che preveda una canalizzazione del traffico nelle due direzioni. Il progetto prevede anche la modifica dell’isola spartitraffico eliminando la corsia di inversione, anche al fine di ridurre i punti di conflitto.

La proposta è stata presentata al Municipio VII che l’ha accolta emanando una Direttiva di Giunta (la n. 18/2016) che impartisce agli uffici competenti ed in particolare alla U.O.T. del Municipio VII ed alla P.L.R.C. VII Gruppo Tuscolano, di predisporre gli atti necessari per modificare la viabilità presso l’incrocio tra Via Lucrezia Romana e Via delle Capannelle prevedendo la separazione, anche attraverso barriera, dei flussi veicolari che impegnano, provenienti da via Lucrezia Romana, via delle Capannelle in direzione Appia Nuova e Tuscolana.

 Scarica la Direttiva della Giunta Municipale n. 18 “Modifica viabilità incrocio via Lucrezia Romana / via delle Capannelle”.